Florence Multimedia


Sei Qui: Home FLORENCE TV Web TV

Web TV

La web tv della Provincia di Firenze, Florence tv, consente di diffondere e dare notizia di tutte le attività, i servizi e i progetti dell’Amministrazione Provinciale. Florence Tv è stata la prima web tv istituzionale locale inaugurata in Italia ed è visibile su internet all’indirizzo www.florence.tv; è un prodotto chiave nel piano di comunicazione dell’Amministrazione Provinciale, canale fondamentale per la trasmissione di contenuti informativi, che si è aggiudicata nel 2008 il 48° Key Award per Best Web Tv, prestigioso riconoscimento nell’ambito della comunicazione nazionale italiana. Le telecamere e i giornalisti di Florence Tv sono sempre presenti nelle occasioni in cui la Provincia promuove cultura, innovazione, offre servizi per gli abitanti del territorio e per i suoi turisti, target ampio cui Florence Tv fa riferimento. Così come è pronta a documentare,  rendere noti e partecipati gli eventi più significativi per la città e il territorio provinciale.

Dall'ottobre 2010 è on line una Florence Tv rinnovata e più dinamica, un progetto che ha portato ad innovare la piattaforma tecnologica della web tv ed ha apportato un'implementazione delle funzionalità sempre più alla portata di tutti.
La nuova Florence Tv è declinata nella comunicazione di tutto il territorio provinciale, delle iniziative e dei progetti dei 44 comuni del territorio fiorentino, permettendo a ciascun Comune di avere un proprio ‘canale’ della web tv, all’interno del quale mettere a disposizione degli utenti i video relativi alla propria attività, agli eventi e ai servizi realizzati. I contenuti video sono fruibili e visibili mediante la georeferenziazione, ovvero la loro visualizzazione sull’interfaccia geografica di Google Maps.
Lo sviluppo di Florence Tv comprende inoltre l’apertura ai social network, al fine di realizzare una maggiore diffusione dei video sul web e ampliare il target di riferimento, nonché aumentare l’interazione con il cittadino. I video sono diffusi anche su YouTube, agganciandosi alla platea dei fruitori della più grande community di video online.


Visita ora il sito dedicato alla Florence TV!