Florence Multimedia


Sei Qui: Home Tg e Gr Traffico

Tg e Gr Traffico

La Florence Multimedia da circa tre anni si è specializzata nella realizzazione di servizi di informazione sul traffico. Il servizio di informazione si avvale delle informazioni sulla mobilità in provincia di Firenze raccolte del Supervisore della mobilità, piattaforma informatica creata dalla Provincia di Firenze e dal Comune di Firenze capace di raggruppare tutti i dati provenienti da vari sensori e elementi informativi.
Oltre alle notizie sul territorio provinciale provenienti dal Supervisore della mobilità, Florence Multimedia ha ampliato il territorio sottoposto al monitoraggio tramite il lavoro della redazione che ricerca autonomamente le notizie sui grandi assi viari di interesse regionale, sul servizio di trasporto urbano, porti, aeroporti e rete ferroviaria.
I format televisivi realizzati da Florence Multimedia vengono realizzati quotidianamente (5 giorni su 7) dalle ore 7.30 alle 19.30. Edizioni speciali sono previste in occasione di eventi straordinari quali: condizioni meteo particolarmente rischiose per la mobilità (ad esempio nevicate, frane, allagamenti, nebbia) o in occasione di eventi di particolare gravità (come incidenti, incendi etc).
I notiziari radio e tv vengono poi distribuiti tramite upload Fpt verso uno specifico server, o verso altri server indicati dalle emittenti televisive o radiofoniche.  Inoltre i notiziari vengono diffusi tramite i siti internet interessati, compresa la sezione “Viabilità” di Florence.tv, la pagina Facebook del Tgtraffico e Twitter.

In redazione: Giuditta Boeti, Dario Cafiero, Agnese Fedeli, Francesco Fondelli, Maria Vittoria Galeazzi

Tecnico: Enrico Geri


slide_tgtraffico