Florence Multimedia


Sei Qui: Home Campagne comunicazione

Campagne comunicazione

Florence Multimedia si occupa dell'ideazione e organizzazione di campagne di comunicazione della Provincia di Firenze.

Tra le ultime campagne realizzate:

Mani per l'arte. Un’esposizione dinamica dedicata all’artigianato artistico fiorentino allestita, con la direzione artistica di Giancarlo Cauteruccio, nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi. In mostra le opere di giovani scultori del legno, designer di gioielli, compositori di mosaici e stilisti di moda che hanno frequentato i corsi in artigianato artistico finanziati dalla Provincia di Firenze. Un laboratorio a cielo aperto reso vivo da istallazioni audio e visuali.

Puntiamo sul pari. 12 progetti in vari Comuni del territorio fiorentino attivati in due anni per la promozione del principio costituzionale della parità di genere. Obiettivi ambiziosi: incentivazione del lavoro e dell'imprenditoria femminile, crescita del ruolo politico e sociale della donna, campagne contro ogni tipo di violenza e di discriminazione di genere, a sostegno della parità e dei diritti. In un evento conclusivo a Palazzo Medici Riccardi, il resoconto delle attività e una mostra con tutta la documentazione.

Arte: singolare, femminile. Tre parole per rappresentare in estrema sintesi l’idea alla base del concorso “Artemisia Gentileschi”, competizione artistica organizzata in occasione della Giornata Internazionale della donna. Concorso ideato per valorizzare la sensibilità femminile nel mondo delle arti e per segnare un altro passo nel contrasto alle discriminazioni di genere.

Chianti Waste-Less. Progetto mirato alla riduzione
ogni anno della produzione di rifiuti di 30 chili pro-capite nei Comuni del Chianti fiorentino, attivato attraverso più fasi ed iniziative. E' stato creato un marchio di riconoscimento diffuso in esercizi, scuole e spazi pubblici, che hanno aderito al progetto mettendo in campo azioni specifiche per la riduzione dei rifiuti, coinvolgendo cittadini e turisti.

La mia scuola non fa la differenza. Concorso creativo dove i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Firenze erano chiamati ad esprimersi contro ogni forma di discriminazione, affermando la propria idea di "differenza", attraverso un'opera artistica. L'idea si inserisce nella più vasta campagna di sensibilizzazione e informazione contro tutte le discriminazioni ideata dalla Provincia di Firenze con il motto "Liberté, Fraternité, Differenza".