Florence Multimedia


Sei Qui: Home Sito Web Provincia

Il sito della Provincia di Firenze

WWW.PROVINCIA.FI.IT

Florence Multimedia si occupa della gestione editoriale e giornalistica del portale della Provincia di Firenze, sito web articolato in oltre venti canali tematici che indicano le principali competenze e obiettivi programmatici dell’amministrazione provinciale.
Il portale, frutto di un progetto realizzato dalla Società nel 2008 in collaborazione con le Direzioni Sistemi Informativi e Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Firenze, ha consentito di unificare tutta la comunicazione web dell’Istituzione provinciale, e ha conseguito la piena accessibilità nel maggio 2009 (linkare ‘piena accessibilità alla pagina http://www.provincia.fi.it/accessibilita/).
Elemento di forza del portale è la sua semplicità di consultazione e di comunicazione: esso infatti è articolato per aree tematiche e ambiti di azione progettuali, con un criterio che vuole spiegare e far conoscere in modo semplice e diretto tutte le attività e i progetti della Provincia di Firenze.
I servizi, le pratiche e i numeri utili degli uffici provinciali sono facilmente reperibili grazie all’integrazione con i servizi on line di Linea Comune. Altri elementi di forza sono il calendario, che consente di visualizzare tutti gli eventi e le scadenze di interesse per gli utenti, e l’integrazione con Florence Tv, entrambi visibili sin dall’home page.


Per comunicazioni sui contenuti editoriali del portale www.provincia.fi.it si può scrivere all’indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

La Provincia di Firenze è tutta navigabile!