Florence Multimedia


Sei Qui: Home Attività

Attività

Florence Multimedia svolge attività di ufficio stampa per la Giunta della Provincia di Firenze e le diverse articolazioni organizzative, con l’obiettivo di curare i rapporti con i mezzi di informazione, diffondere le relative informazioni, realizzare prodotti informativi anche a supporto delle attività di comunicazione integrata e della comunicazione all'interno dell'Ente.
Le attività svolte dall’ufficio stampa sono le seguenti: gestione dei rapporti con le redazioni, testate e professionalità del giornalismo locale e nazionale; redazione di contenuti giornalistici e di comunicati stampa; organizzazione di conferenze stampa; preparazione delle cartelle stampa, in formato cartaceo e digitale; gestione giornalistica e tecnica della sala stampa ‘Oriana Fallaci’; gestione dello strumento della press kit; realizzazione e distribuzione di contenuti video, sia nella fase di produzione che di postproduzione e montaggio. Infine, la redazione dell’ufficio stampa realizza quotidianamente la rassegna stampa quotidiana per gli uffici della Presidenza, gestisce e coordina i servizi fotografici per l’Ente.
L’attività di scrittura e diffusione dei comunicati stampa è quotidiana e costante e mira alla diffusione ampia e corretta delle attività dell’amministrazione provinciale. Solo per dare un’idea, nei primi sei mesi del 2012 la redazione di Florence Multimedia ha realizzato e comunicato 450 comunicati stampa, 103 servizi fotografici, 64 servizi Florence TV, 9 trasmissioni televisive, 107 conferenze stampa, oltre 1000 contatti con le redazioni e le testate giornalistiche.  Ogni comunicato viene ripreso mediamente da 3 testate.
La redazione si occupa di organizzare appuntamenti tra gli amministratori della Provincia di Firenze e i giornalisti delle testate locali. Molte conferenze stampa si svolgono nella Sala Stampa “Oriana Fallaci” di Palazzo Medici Riccardi.