Comunicazione ed eventi

Florence Multimedia si occupa dell’ideazione, coordinamento e realizzazione di campagne di comunicazione e di eventi per la Città Metropolitana di Firenze. Tra gli ultimi realizzati:

Campagna di comunicazione e organizzazione eventi a Sant’Orsola

In occasione dei lavori di riqualificazione e restauro che riguardano l’ex monastero di Sant’Orsola, situato nel centro storico fiorentino e di proprietà della Città Metropolitana, Florence Multimedia ha realizzato alcune iniziative di comunicazione dedicate alla valorizzazione e conoscenza del complesso e dell’intervento voluto dall’Amministrazione Metropolitana. Tra le attività svolte la stampa e l’affissione – sulle facciate dell’immobile – di teli monumentali dedicati ai cantieri con una identità grafica e un claim di comunicazione appositamente ideato, la realizzazione di video anche con l’impiego di immagini riprese dal drone, l’organizzazione di un ciclo di visite guidate che hanno visto la partecipazione di oltre 800 persone, una campagna dedicata su tutti i social networks gestiti dalla Redazione e una campagna radiofonica mirata.

Campagna di comunicazione sulla tramvia di Firenze

Articolata in due fasi, la prima dedicata all’entrata in funzione del proseguimento della linea T1 Leonardo, inaugurata lo scorso 16 luglio, la seconda sarà rivolta alla comunicazione della T2. Fra le attività svolte, oltre all’identità grafica e all’individuazione del claim, la declinazione su tutti i canali scelti, opportunamente selezionati e pianificati: outdoor, quotidiani, grandi affissioni, web e social networks, vestizione dei mezzi tramviari, magliette, spot radiofonici e televisivi, infografiche statiche e motion graphics. E’ stato inoltre effettuato l’invio postale di una lettera a 190.000 capifamiglia del territorio metropolitano fiorentino, nonché realizzata la distribuzione di un flyer in 10.000 copie. La redazione di Florence Multimedia ha seguito ogni momento dei cantieri, documentandone lo svolgimento con video – anche con l’impiego del drone – e servizi dedicati, nonché le fasi finali della conferenza stampa e dell’inaugurazione.